menu
istituzionale

cartografia
del consorzio

AGGIUDICATI I LAVORI DELLA NUOVA IDROVORA “BUORO”


Planimetria generale


Sono stati aggiudicati i lavori di costruzione della nuova idrovora “Buoro” in Comune di Cavarzere in grado di scolmare ben 2.100 l/s nel Canale Gorzone, poco a monte dell’omonimo manufatto sostegno.
Trattasi di un importante opera di bonifica idraulica a servizio di un bacino di circa 1.000 ha, che potrà essere azionata in parallelo all’esistente impianto idrovoro “Gesia” con scarico nel Canale dei Cuori. Attraverso l’azionamento di questo nuovo impianto si avrà un alleggerimento, durante gli eventi di piena che vanno ad investire tutta la parte orientale del comprensorio del Consorzio di Bonifica Adige Euganeo, delle portate d’acqua fluenti lungo il Canale dei Cuori e conseguentemente del nodo idraulico delle “Trezze” in località Cà Bianca di Chioggia, sversante in Laguna di Venezia.
Contestualmente all’impianto idrovoro verrà realizzato un nuovo collettore di bonifica, in parte ricadente sul sedime dello scolo Viola, per un’estesa di circa 2.200 m.

I lavori avranno inizio nel mese di ottobre 2021, avranno una durata di 390 giorni con ultimazione prevista entro novembre 2022.


Allegati scaricabili:

numeri per
le emergenze


BACINO EST
348 8288420
Mappa

BACINI NORD, SUD-OVEST, SUD-EST
349 7592294
Mappa
Amministrazione trasparente
Accesso civico generalizzato
Iscrizione newsletter
Area umida Ca' di Mezzo
Anbi Veneto
Associazione Nazionale Bonifiche



deltacommerce