menu
istituzionale

cartografia
del consorzio

CONCLUSI I LAVORI SULLA RETE MINORE AD OSPEDALETTO EUGANEO


2

 

Con l’approvazione del Conto finale da parte del Consorzio si sono conclusi i lavori sulla maglia idraulica territoriale ad Ospedaletto Euganeo.
I lavori fanno parte di un più ampio gruppo di progetti finanziati dalla Regione Veneto, che mirano a risolvere problematiche idrauliche nella rete idraulica minore non di competenza del Consorzio.
Nello specifico è stato stipulato un Accordo di Programma tra la Regione del Veneto, l’Amministrazione comunale competente ed il Consorzio di bonifica, che ha fornito il supporto tecnico per la progettazione ed esecuzione delle opere idrauliche.
I lavori sono stati suddivisi in due lotti: il I Lotto era localizzato lungo la S.P. 91 in frazione Palugana ed è stato concluso in data 10/06/2019.
Il II Lotto, localizzato in corrispondenza della S.R. 10 e della SP 48, è stato concluso in data 27/07/2021.
L’intervento ha avuto lo scopo di creare un nuovo collegamento idraulico tra la zona a nord, soggetta ad allagamenti e priva di scarichi diretti nella rete consortile, con quella a sud della SR 10, già provvista invece di sbocco nella rete consortile.
A completamento del lavoro è stata posata la linea di raccolta delle acque meteoriche per tutta l’area confinata tra la SR 10 e la SP 48.

numeri per
le emergenze


BACINO EST
348 8288420
Mappa

BACINI NORD, SUD-OVEST, SUD-EST
349 7592294
Mappa
Amministrazione trasparente
Accesso civico generalizzato
Iscrizione newsletter
Area umida Ca' di Mezzo
Anbi Veneto
Associazione Nazionale Bonifiche



deltacommerce