menu
istituzionale

cartografia
del consorzio

LAVORI ESECUZIONE PRESIDIO DI SPONDA E DI ESPURGO - SCOLO CONSORZIALE SARDELLA IN COMUNE DI BAGNOLI




Esecuzione di presidio di sponda in Dx dello scolo cons. Sardella in Bagnoli di S. agendo dalla Sx idraulica. Il tratto di sponda collassato con pregiudizio statico della recinzione sovrastante è stato recentemente demanializzato e, pertanto, la recinzione stessa non è considerabile come abuso idraulico. Tutto il tratto dello scolo cons. a monte della S.P. 92 – Via Mazzini è caratterizzato dalla presenza di sabbie che pregiudicano l’instabilità delle sponde per erosione e franamento.
La fase di espurgo periodico programmato dello scolo cons. Sardella in Comune di Bagnoli di S con posa provvisoria a latere delle risulte di espurgo.
Lavori in esecuzione a fronte di regolari analisi chimiche precedentemente effettuate e relative comunicazioni all’A.R.P.A.V.
Le risulte verranno stese dopo un periodo di decantazione e, i siti di intervento, rimessi in pristino stato. Lo scolo consorziale è stato demanializzato solo di recente, pertanto i lavori sono resi particolarmente difficoltosi dalla presenza di ostacoli precedenti alla demanializzazione e pertanto, tollerati ai sensi del R.D. 368/1904.

 

numeri per
le emergenze


BACINO EST
348 8288420
Mappa

BACINI NORD, SUD-OVEST, SUD-EST
349 7592294
Mappa
Amministrazione trasparente
Accesso civico generalizzato
Iscrizione newsletter
Area umida Ca' di Mezzo
Anbi Veneto
Associazione Nazionale Bonifiche



deltacommerce